Per potenziamento Ufficio Tecnico Meccanico di importante Azienda Cliente ricerchiamo un ingegnere meccanico o un Perito che abbia maturato un’esperienza di circa quattro anni nella progettazione di componentistica meccanica o macchinari industriali, preferibilmente del settore delle macchine utensili, della meccanica di precisione o dell’automazione industriale.

La risorsa seguirà, in affiancamento al responsabile, le fasi di studio, scelta dei materiali, progettazione e industrializzazione di componenti meccanici di alta precisione.

Inoltre si occuperà di:

 

redigere le specifiche tecniche di fornitura dei componenti da commercio;

definire le procedure di prova funzionale per l’implementazione di nuove funzioni-macchina e per la delibera di nuovi componenti o sistemi;

controllare i progetti elaborati dai fornitori esterni;

produrre la documentazione tecnica CAD riferita ai progetti, che dovrà anche manutenere in relazione alle modifiche tecniche di prodotto;

partecipare in prima persona ai test di collaudo.

 

Il candidato dovrà interfacciarsi con i responsabili commessa, con l’ufficio tecnico elettrico ed automazione, con il reparto produzione.

Completano il profilo la capacità di lavorare in team, precisione e senso di responsabilità nel rispettare scadenze e gli obiettivi assegnati.

Si richiede conoscenza di software di modellazione 2D e 3D e software di simulazione numerica, buona conoscenza della lingua inglese.

 

Sede di lavoro zona Milano Nord –    Assunzione a tempo indeterminato – Riferimento PR/PP

 

Si invita il candidato a presentare la propria candidatura utilizzando il form presente al seguente link:

Invio curriculum